Posto Operatore Avanzato

Posto Operatore Avanzato

È l’applicazione sviluppata per il centralinista e consente di smistare le chiamate in arrivo su una coda a diversi destinatari. È presente all’interno di UnikaCTI ed è necessario avere il relativo permesso.

Chiamate da gestire

Le chiamate da gestire arrivano su una coda presente nella parte sinistra di UnikaCTI. In corrispondenza dell’arrivo di una chiamata l’operatore può:

  • assegnare la chiamata ad un qualsiasi operatore libero tramite il drag&drop del mouse
  • rispondere alla chiamata se è correntemente loggato in coda

Una volta che l’operatore ha risposto alla chiamata, può:

  • assegnarla ad un qualsiasi operatore libero tramite il drag&drop del mouse
  • metterla in attesa utilizzando il drag&drop sulla coda delle chiamate in attesa presente sotto quella delle chiamate in ingresso. In questo caso il drag&drop deve essere eseguito utilizzando l’apposito pulsante presente nel box di gestione chiamata.

Dalla lista delle chiamate in attesa è possibile:

  • assegnare la chiamata ad un qualsiasi operatore libero tramite il drag&drop del mouse
  • riprendere la chiamata cliccando l’apposito pulsante presente nella lista stessa

Entrambe le liste mostrano un contatore per sapere quante chiamate sono in coda o in attesa.

Per quanto riguarda la coda delle chiamate in arrivo, l’operatore può anche:

  • entrare e uscire
  • mettersi in stato di pausa