Posto Operatore Avanzato
Posto Operatore Avanzato
È l’applicazione sviluppata per il centralinista e consente di smistare le chiamate in arrivo su una coda a diversi destinatari. È presente all’interno di UnikaCTI ed è necessario avere il relativo permesso.
Chiamate da gestire
Le chiamate da gestire arrivano su una coda presente nella parte sinistra di UnikaCTI. In corrispondenza dell’arrivo di una chiamata l’operatore può:
- assegnare la chiamata ad un qualsiasi operatore libero tramite il drag&drop del mouse
- rispondere alla chiamata se è correntemente loggato in coda
Una volta che l’operatore ha risposto alla chiamata, può:
- assegnarla ad un qualsiasi operatore libero tramite il drag&drop del mouse
- metterla in attesa utilizzando il drag&drop sulla coda delle chiamate in attesa presente sotto quella delle chiamate in ingresso. In questo caso il drag&drop deve essere eseguito utilizzando l’apposito pulsante presente nel box di gestione chiamata.
Dalla lista delle chiamate in attesa è possibile:
- assegnare la chiamata ad un qualsiasi operatore libero tramite il drag&drop del mouse
- riprendere la chiamata cliccando l’apposito pulsante presente nella lista stessa
Entrambe le liste mostrano un contatore per sapere quante chiamate sono in coda o in attesa.
Per quanto riguarda la coda delle chiamate in arrivo, l’operatore può anche:
- entrare e uscire
- mettersi in stato di pausa